capodanno

Capodanno alternativo: 6 consigli originali

Se siete stanchi di passare il solito capodanno e volete fare qualcosa di diverso siete nel posto giusto, oggi vogliamo darvi dei consigli per rendere questa serata speciale e divertente. Scopriamo insieme tutte le cose che si possono fare e a cui magari non avevate pensato.

Capodanno alle terme

Esatto, le terme offrono i loro servizi anche l’ultima sera dell’anno per iniziare il 2024 senza stress. Troverete pacchetti da 1, 2 o 3 notti studiati apposta per tutte le esigenze e soprattutto le troverete dappertutto, sia che vogliate spostarvi e approfittarne per fare un viaggetto sia se volete rimanere vicini a casa: Ischia, Saturnia, Pré-Saint-Didier e Bormio sono le più conosciute ma ne troverete tante altre anche all’estero. Le soluzioni sono molte, basta scegliere quella che fa al caso vostro.

capodanno

Cena con delitto

Se vi è capitato di sentir parlare di cena con delitto ed essere incuriositi ma non aver mai partecipato questa è l’occasione giusta. Si tratta di uno spettacolo interattivo durante il quale il pubblico cerca di ricostruire la dinamica di un delitto ed individuare il colpevole, il tutto con dei veri attori che intrattengono durante la serata. Dopo la serata ci si scatena in pista per salutare il nuovo anno!

Capodanno per famiglie

Chi ha detto che una famiglia con dei bambini piccoli non può fare qualcosa di diverso e divertente, soprattutto che metta d’accordo tutti? Ci sono diverse attività come passare il capodanno nei parchi divertimento più conosciuti d’Europa, ad esempio Disneyland se avete la possibilità di prendervi qualche giorno, oppure il cenone all’acquario di Genova.

capodanno

Capodanno in un castello

Se siete affascinati dai castelli avete un’ampia scelta tra quelli sparsi per l’Italia dove trascorrere l’ultimo dell’anno. Vengono organizzati diversi eventi, a partire da quelli adatti alle famiglie dove ci sono degli spazi giochi per bambini, ad eventi per ragazzi con cena e discoteca per ballare fino all’alba. I castelli vicini a noi che potreste consultare sono il Castello di Rivalta ed il Castello del Monferrato.

A bordo di una crociera

La crociera è la scelta perfetta per chi vuole passare un capodanno fuori porta e staccare per qualche giorno, un po’ stile Love Boat degli anni ’80. Buon cibo, serate a tema, nuove persone con cui fare amicizia e tanti nuovi posti da visitare. Potrete trovare diversi pacchetti per il periodo di capodanno e a ridosso della data potrete anche trovare delle partenze last minute ed approfittarne.

capodanno

Capodanno su un treno

Si, avete letto bene, abbiamo proprio detto su un treno. Se siete difficili da accontentare perché il classico cenone vi annoia e il capodanno in piazza non vi piace allora dovete provare la cena sul treno. Ne esistono tantissime, con diversi pacchetti che comprendono anche l’hotel, ad esempio il Trenino del Bernina che parte da Tirano, oppure se volete spostarvi fuori dall’Italia Londra è la soluzione migliore poiché offre diverse tratte.

capodanno